News ed Eventi
LUGLIO 2015
Newsletter No. 9 July 2015
GIUGNO 2015
Newsletter No. 8 June 2015
MAGGIO 2015

Visitateci a Ipack Ima 2015 - EXPO

Stand B35 – C34
Padiglione 3

NOVEMBRE 2012

Ocrim ed Axor sono lieti di annunciare la formalizzazione di un'intesa volta ad offrire alla clientela mondiale un unico partner per la realizzazione di molini, pastifici, mangimifici e sili di stoccaggio.

Questa alleanza unisce due importanti aziende di ingegneria e produzione specializzate nella filiera alimentare al fine di sfruttare al meglio le sinergie tecniche e tecnologiche per offrire un unico interlocutore per soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente.
Per evidenziare ancora di più l'importanza di tale intesa, Axor ha modificato il proprio nome in Axor-Ocrim.
Lo spirito italiano si rinnova e si completa di un nuovo partner a 360°.
Oggi, la Ocrim e il gruppo Mazzoni LB (società controllante di Axor) avranno un fatturato cumulativo di circa 200 milioni di Euro di impianti e macchine forniti in ogni parte del mondo in oltre 60 anni di attività.

Ocrim è un' azienda italiana che esporta le proprie creazioni in tutto il mondo. Fin dal 1945 produce con passione impianti molitori per la produzione di farine e semole di alta qualità.
Sin dai primi anni della sua nascita Ocrim ha intrapreso il percorso dell'internazionalizzazione, sviluppandosi sia nelle economie emergenti, che in quelle in via di sviluppo, apportando il proprio contributo alla crescita del settore molitorio internazionale.
Durante il suo cammino, Ocrim ha mantenuto un unico orientamento industriale, producendo le proprie macchine in Italia, nella sede di Cremona.
Oggi questo orientamento produttivo rappresenta per l'azienda la leva competitiva di maggior successo.
Attraverso l'esaltazione delle proprie risorse interne, come i materiali e le persone, Ocrim e apprezzata nel mondo per la qualità e la flessibilità che con passione e' in grado di offrire ogni giorno.

Axor, fondata nel 1992, è un'azienda in rapida crescita focalizzata nella progettazione e fornitura di impianti completi e macchinari per la produzione di pasta e di attrezzature per la produzione di snack (pellet).
Grazie all'alto livello di tecnologia e la qualità dei suoi servizi, il fatturato Axor è più che raddoppiato negli ultimi tre anni con la vendita di oltre 20 linee di pasta lunga e corta che vanno da 500 kg / h fino a più di 6.000 kg / h forniti tutto il mondo ad alcuni dei maggiori produttori di pasta.
La sede di Axor si trova vicino a Cento (Ferrara / Italia).
Axor, dal 2012, fa parte del gruppo Mazzoni LB (www.mazzonilbgroup.com), che è il leader mondiale nella progettazione e fornitura di impianti e macchinari per l'industria del sapone così come, attraverso Bertuzzi, per progettazione e fornitura di impianti per la lavorazione di frutta e verdura; tramite il suo ufficio tecnico è anche attiva nell'industria dolciaria, con la progettazione e
la fornitura di apparecchiature per la lavorazione di caramelle, liquirizie e chewing-gum.

FEBBRAIO 2012

Siamo lieti di annunciare che la società Mazzoni LB ha acquistato una quota di partecipazione pari al 40% della società Axor S.r.l.

Axor fondata nel1992, è una società in rapida crescita, il cui business si incentra sullo sviluppo tecnico, e fornitura di impianti completi e macchinari per la produzione di pasta e di attrezzature per la produzione di snack (pellets).

Grazie all’elevato livello di tecnologia e alla qualità dei suoi servizi, il giro di affari di Axor si è più che raddoppiato negli ultimi tre anni, grazie alla vendita di più di 20 linee di produzione di pasta lunga e corta con un range di capacità produttiva da 500 Kg/ora fino a 4000 Kg/ora, fornite in tutto il mondo ad alcuni tra i maggiori produttori di pasta.

La sede principale si trova nei pressi di Cento ( Ferrara – Italia) e dispone di una superficie di lavoro pari a 3.000 mq su una area complessiva di 8.000 mq. Questa acquisizione è un’ulteriore passo nella strategia del Gruppo Mazzoni di sviluppo della divisione alimentare, che segue all’acquisizione nel 2010 della ditta Bertuzzi e al continuo sviluppo dell’attività di produzione dolciaria.

Con questa acquisizione le società del Gruppo Mazzoni raggiungeranno nel 2012 un volume di affari complessivo che supererà i 70 milioni di dollari, con l’impiego di più di 130 dipendenti. Questa nuova acquisizione rafforzerà le attività di Mazzoni, Bertuzzi e Axor in tutto il mondo in termini di Ricerca e Sviluppo, settore ingegneristico, produzione e rete di vendita, presente su tutti i principali mercati.

AXOR OCRIM S.r.l.
Via Maestra Grande, 20 - 44045 XII Morelli - Cento (Fe) - Italia
Tel. + 39 051 6842166 - Fax + 39 051 6842282